Seguimi su: Facebook You Tube Instagram Telegram
Studio Duranti

.
   Benvenuti
.
· Home
· Curriculum Dr. Duranti
· I nostri Studi
· Contatti
· Call Center
.
   Libri
.
· I miei libri
· Libri consigliati
.
   Radio
.
· Radio DJ
· Radio DJ - podcast demo
.
   Televisione
.
· Televisione
· TV RaiUno
.
   Visita Estetica
.
· La mia filosofia
· Visita estetica
· Curriculum specifico
· Pagamento online
· Video
.
   Visita per Vigor Evo Low Fat
.
· PER CHI
· PER CHI NON
· LETTERA INFORMATIVA
· Informazioni
· Istruzioni
· Materiale prima visita
· Pagamento online
· Lettera per il Medico di Base
· Domande frequenti
· Livello di sintonia
· Video
.
   ESAMI SANGUE
.
· Analisi per Dieta Vigor
.
   Testimonianze precedenti
.
· Storie - anteprima
· Storie - lista completa
.
   Come mangiare
.
· Il giusto modo di mangiare

.
   Servizio
.
· Condizioni d'uso
· Politica sulla privacy
.
.
   Articoli e News
  

METALLI TOSSICI E TERAPIA CHELANTE

I metalli tossici sono sostanze inquinanti che, non essendo biodegradabili, penetrano in maniera insidiosa nel nostro organismo attraverso cibi, bevande, aria atmosferica, abiti e trasporti.

Una volta penetrati nell’organismo i metalli tossici si accumulano lentamente negli organi (ossa, fegato, sistema nervoso) e nei tessuti (adiposo) dove svolgono la loro azione dannosa!

Non tutti i metalli sono tossici, infatti, alcuni quali ferro, zinco, cromo, rame e selenio sono indispensabili, in bassissime concentrazioni, per lo svolgimento delle funzioni metaboliche.

I principali metalli tossici sono: piombo, mercurio, alluminio, cadmio, arsenico; essi esercitano i loro effetti tossici sull’organismo anche a basse concentrazioni e sono oggi ritenuti tra le sostanze più dannose e pericolose per la salute.

Il loro meccanismo di azione è quello di bloccare l’attività di numerosi complessi enzimatici a molti e diversi livelli con conseguente danno metabolico ed energetico inducendo una vasta gamma di sintomi spesso di difficile interpretazione.

Dr. Sante Zanella

   Leggi l'articolo completo!

   Salva l'articolo completo sul tuo PC!

Nota bene: per leggere gli articoli è necessario avere sul PC il programma Adobe Acrobat Reader. Se non lo aveste potete cliccare qui per scaricarlo.



Avete bisogno di assistenza? Potete inviarci una email descrivendoci il problema, cercheremo di darvi supporto al più presto possibile. Cliccate qui per contattarci!



Siete proprio alle prime armi con il PC? Se avete difficoltà nel leggere gli articoli provate a leggere un documento di aiuto che abbiamo preparato per voi. Cliccate qui!


Negli articoli da noi pubblicati, sono spesso presenti argomenti sul tema salute-malattia con eventuali indicazioni terapeutiche. Ci preme avvertirvi, che tali indicazioni non devono essere considerate in alcun modo prescrittive. Infatti Le informazioni contenute in un articolo mai possono sostituirsi al parere professionale di un medico. Una qualsiasi prescrizione o anche un semplice consiglio terapeutico rappresentano un atto medico e devono pertanto prevedere un rapporto con uno specialista in grado di valutare l’opportunità di somministrare tale prescrizione allo specifico paziente. E’ per questo che le indicazioni riportate in questi articoli hanno un esclusivo valore informativo aspecifico. L’utilizzo di qualsiasi informazione qui riportata è a discrezione del lettore. Il dr. Fabrizio Duranti ed i suoi collaboratori si sottraggono a qualsiasi responsabilità diretta o indiretta derivante dall’uso o dall’applicazione di qualsivoglia indicazione riportata in queste pagine. Per ogni problema od esigenza specifica si raccomanda di consultare uno specialista od il proprio medico di base.

.
Abbiamo avuto 4428615 pagine visitate da 06.2004
Il sito è stato sviluppato con PostNuke, un sistema di gestione portali web scritto in PHP con supporto MySql.
Tutti i diritti dei loghi e dei marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono responsabilità dei redattori.
Tutti gli altri contenuti sono di proprietà di Studio Duranti ® 2004-2020.
P.Iva: 01895600540 - C.F.: DRNFRZ62D12G478X
IBAN: IT23J0604558240000005005884