Seguimi su: Facebook You Tube Instagram
Studio Duranti

.
   Benvenuti
.
· Home
· Fabrizio Duranti
· I nostri Studi
· Contatti
· Call Center
.
   Libri
.
· I miei libri
· Libri consigliati
.
   Radio
.
· Radio DJ
· Radio DJ - podcast demo
.
   Televisione
.
· Televisione
· TV RaiUno
.
   Visita Estetica
.
· La mia filosofia
· Visita estetica
· Curriculum specifico
· Pagamento online
· Video
.
   Visita per VIGOR DIET
.
· PER CHI
· PER CHI NON
· LETTERA INFORMATIVA
· Informazioni
· Istruzioni
· Materiale prima visita
· Pagamento online
· Lettera per il Medico di Base
· Domande frequenti
· Livello di sintonia
· Video
.
   VIGOR DIET
.
· Esami VIGOR DIET
.
   Testimonianze precedenti
.
· Storie - anteprima
· Storie - lista completa
.
   Come mangiare
.
· Il giusto modo di mangiare

.
   Servizio
.
· Condizioni d'uso
· Politica sulla privacy
.
.
Libri consigliati

In molti mi domandano quali libri potrebbero leggere per integrare le conoscenze acquisite con la lettura dei miei. Per rispondere ho realizzato questa sezione in cui li inserisco progressivamente, dando così il tempo per poterli leggere. Vi assicuro che sono libri veramente pieni di informazioni utilissime. Buona lettura!

Come vivere più a lungo e sentirsi meglio
Linus Pauling
Editore: Frassinelli
Anno: 1989

Un libro molto importante nella mia formazione.

Scarica il libro (fonte scribd.com)

Guarire
David Servan-Schreiber
Editore: Sperling & Kupfer

Stress, ansia e depressione sono spesso additati come i reponsabili di malesseri e malattie di ogni tipo e gravità. Ma quale è l'approccio migliore per sconfiggerli? Secondo questo testo rivoluzionario, è sufficiente risvegliare le energie sopite del proprio organismo. Rifacendosi alla sua esperienza di medico e ricercatore, David Servan-Schreiber propone una nuova 'medicina delle emozioni', naturale e dolce, che consente a chiunque di ritrovare equilibrio psicofisico e serenità. E ci spiega come agiscono sulla nostra intelligenza emotiva i sette metodi terapeutici da lui considerati più efficaci: sette vie percorribili per sanare insieme il corpo e l'anima e, finalmente, guarire. David Servan-Schreiber, psichiatra e ricercatore scientifico, è un luminare noto a livello internazionale. Tieni corsi presso la facoltà di medicina dell'università di Lione ed è professore di clinica psichiatrica presso l'università di Pittsburgh.

Il cervello anarchico

Il cervello anarchico
Soresi Enzo
Editore: UTET

Per tutto il periodo della sua vita fetale, fino al momento della nascita, il cervello sviluppa con l´organismo a cui appartiene una relazione fisiologicamente armonica che si instaura attraverso un network di comunicazioni rappresentate dai neurotrasmettitori e neuropeptidi. Questi messaggeri neurochimici, prodotti dalle cellule del sistema nervoso centrale e del sistema immunitario, influenzano la crescita delle fibre nervose, la plasticità delle sinapsi, il ciclo vitale dei neuroni con la loro morte programmata, determinando l´assetto definitivo del sistema nervoso centrale e periferico.

Al momento della nascita l´impatto con i fattori ambientali e le esperienze individuali condizionano l´assetto definitivo del cervello e l´espressione dei geni la cui premessa è quella di raccogliere i suggerimenti dell´ambiente. Alla luce della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) l´autore illustra una serie di casi clinici "singolari" dandone l´interpretazione scientifica per dimostrare l´importanza di un modello di vita volto a ridurre al minimo il disagio psichico con conseguente prevenzione del danno biologico.

Come ottenere il meglio di sé e dagli altri
Anthony Robbins
Editore: Tascabili Bompiani

Il manuale del successo nella vita e nel lavoro. Volete eliminare le vostre paure o fobie? Volete smettere di fumare? Volete fare carriera, diventare un abile venditore, instaurare un buon rapporto amoroso, volete ottenere successo? Insomma volete essere felici?? Anthony Robbins fornisce in questo libro un insieme di strumenti pratici per sviluppare la capacità di fare tutto ciò che occorre per avere successo.

Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali

Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali
David Servan-Schreiber
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2008

"Tutti noi abbiamo delle cellule cancerose nel nostro corpo. E tutti possiamo evitare che si attivino", questo è il messaggio lanciato da David Servan-Schreiber nel suo libro "Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali". Provato egli stesso da un cancro al cervello, l'autore racconta la sua esperienza e le conoscenze acquisite nel corso degli anni per arrivare a sconfiggere la terribile malattia.

Running revolution
Nicholas Romanov
Editore: Sperling & Kupfer

Il corpo umano è nato per correre ed esiste un modo naturale per farlo sfruttando al meglio la nostra biomeccanica, facendo lavorare muscoli e articolazioni senza danneggiarli e raggiungendo la massima velocità e resistenza. La sedentarietà, scarpe sbagliate e tecniche discutibili hanno modificato la postura naturale che possiamo vedere in qualsiasi bambino che corre. Con il metodo Pose il dottor Romanov ha messo a punto una tecnica che in primo luogo risponde a domande fondamentali quali: Atterrare sul tallone significa correre nel modo sbagliato? Dovrei appoggiare per primo l'avampiede? Dovrei correre a piedi nudi? In secondo luogo permette di correre sfruttando al meglio la forza di gravità, aumenta la percezione del proprio peso e delle sensazioni consentendo un ottimale controllo del gesto atletico. Il metodo Pose spiega sia ai principianti sia ai corridori esperti (compresi gli ultramaratoneti e gli ironmen) tutto quello che c'è da sapere per padroneggiare un modo più sicuro e più efficiente di correre, capace di garantire il miglioramento delle prestazioni (velocità, resistenza, forza), ridurre al minimo l'usura del corpo e quindi continuare a correre per tutta la vita.

Chi running. Un rivoluzionario approccio naturale alla corsa
Dreyer Danny; Dreyer Katherine
Editore: Ultra Sport

Ispirandosi ai principi del movimento del T'ai Chi, Danny Dreyer ha inventato un modo di correre completamente innovativo, che consente di bilanciare lo sforzo ed evitare gli infortuni. I suoi elementi fondamentali sono l'allineamento della postura e il rilassamento: l'appoggio sulla zona mediana della pianta del piede combinato con un'inclinazione in avanti del corpo permette di utilizzare la forza di gravità e la potenzialità del controllo del baricentro e di indurre una naturale propulsione sostituendo il lavoro di spinta delle gambe. Questo approccio (simile per certi versi a quello dei grandi campioni del Kenya e dell'Africa orientale) è esattamente la traduzione del 'non-agire' del T'ai Chi: nel ChiRunning l'energia della corsa scorre attraverso di noi. Negli ultimi dieci anni la pratica del ChiRunning si è progressivamente diffusa negli Stati Uniti e in molti altri paesi, fino a costituire un vero e proprio fenomeno di massa.

Pranayama
Swami Kuvalayananda
Editore: Macro Edizioni

Pranayama Esercizi e Tecniche di Respirazione Swami Kuvalayananda è stato il primo ad iniziare e promuovere la ricerca scientifica applicata agli aspetti tradizionali dello yoga. Il suo lavoro verrà sempre ricordato nel mondo yogico. Pranayama è tuttora considerato il libro migliore su questo argomento: contiene le tecniche descritte nel modo più sistematico e scientifico possibile, in un linguaggio semplice e chiaro. L’opera contiene disegni e foto originali impagabili che accompagnano la lettura. Il manuale, inoltre, contiene tre importanti appendici che lo rendono utile ad ogni praticante di yoga. Lo sviluppo spirituale di uno studente di yoga dipende da due cose: egli deve innanzi tutto eliminare ciò che oscura la luce spirituale e secondariamente riuscire a fermare la sua mente vagante. Attraverso la pratica di Pranayama uno studente di yoga riesce a iniziare il cammino in entrambe le direzioni.



.
Abbiamo avuto 3206210 pagine visitate da 06.2004
Il sito è stato sviluppato con PostNuke, un sistema di gestione portali web scritto in PHP con supporto MySql.
Tutti i diritti dei loghi e dei marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono responsabilità dei redattori.
Tutti gli altri contenuti sono di proprietà di Studio Duranti ® 2004-2017.
P.Iva: 01895600540 - C.F.: DRNFRZ62D12G478X
IBAN: IT11D0604558240000005005086