Seguimi su: Facebook You Tube

.
   Benvenuti
.
· Home
· Fabrizio Duranti
· I nostri Studi
· Contatti
· VIDEO Contatti
· Call Center
.
   Libri
.
· I miei libri
· Libri consigliati
.
   Testimonianze
.
· Storie - anteprima
.
   Podcast
.
· File audio per Facebook
· File video per Facebook
.
   Radio
.
· Radio DJ
· Radio DJ - podcast demo
.
   Televisione
.
· Televisione
· TV RaiUno
.
   Visita Estetica
.
· VIDEO
· La mia filosofia
· Visita estetica
· Curriculum specifico
· Pagamento online
.
   Visita per VIGOR DIET
.
· PER CHI
· PER CHI NON
· LETTERA INFORMATIVA
· Informazioni
· Istruzioni
· Materiale prima visita
· Pagamento online
· Lettera per il Medico di Base
· Domande frequenti
.
   VIGOR DIET
.
· Esami VIGOR DIET
.
   Servizio
.
· Condizioni d'uso
· Politica sulla privacy
.
.
Libri consigliati

In molti mi domandano quali libri potrebbero leggere per integrare le conoscenze acquisite con la lettura dei miei. Per rispondere ho realizzato questa sezione in cui li inserisco progressivamente, dando così il tempo per poterli leggere. Vi assicuro che sono libri veramente pieni di informazioni utilissime. Buona lettura!

Come vivere più a lungo e sentirsi meglio
Linus Pauling
Editore: Frassinelli
Anno: 1989

Un libro molto importante nella mia formazione.

Scarica il libro (fonte scribd.com)

Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali

Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali
David Servan-Schreiber
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2008

"Tutti noi abbiamo delle cellule cancerose nel nostro corpo. E tutti possiamo evitare che si attivino", questo è il messaggio lanciato da David Servan-Schreiber nel suo libro "Anticancro. Prevenire e combattere i tumori con le nostre difese naturali". Provato egli stesso da un cancro al cervello, l'autore racconta la sua esperienza e le conoscenze acquisite nel corso degli anni per arrivare a sconfiggere la terribile malattia.

Il cervello anarchico

Il cervello anarchico
Soresi Enzo
Editore: UTET

Per tutto il periodo della sua vita fetale, fino al momento della nascita, il cervello sviluppa con l´organismo a cui appartiene una relazione fisiologicamente armonica che si instaura attraverso un network di comunicazioni rappresentate dai neurotrasmettitori e neuropeptidi. Questi messaggeri neurochimici, prodotti dalle cellule del sistema nervoso centrale e del sistema immunitario, influenzano la crescita delle fibre nervose, la plasticità delle sinapsi, il ciclo vitale dei neuroni con la loro morte programmata, determinando l´assetto definitivo del sistema nervoso centrale e periferico.

Al momento della nascita l´impatto con i fattori ambientali e le esperienze individuali condizionano l´assetto definitivo del cervello e l´espressione dei geni la cui premessa è quella di raccogliere i suggerimenti dell´ambiente. Alla luce della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) l´autore illustra una serie di casi clinici "singolari" dandone l´interpretazione scientifica per dimostrare l´importanza di un modello di vita volto a ridurre al minimo il disagio psichico con conseguente prevenzione del danno biologico.

ANTI-AGING

ANTI-AGING Per il viso e per la mente
Perricone Nicholas
Editore: Sperling & Kupfer

Cosa dicono le rughe dello stato di salute? È davvero inevitabile che con il passare degli anni si perdano memoria e lucidità? È possibile fare qualcosa per prevenire diabete, infarto, tumori e mote altre temibili malattie sempre più diffuse? A queste domande risponde il massimo esperto di antiaging a livello internazionale rivelando qual è la principale causa del deterioramento cutaneo e cerebrale e come contrastarla. Gli AGE, ovvero i prodotti finali della glicazione avanzata - in parole semplici i responsabili delle infiammazioni - sono all'origine dell'invecchiamento accelerato, con tutti i disturbi che esso comporta: Alzheimer, aterosclerosi, diabete, sovrappeso, una pelle spenta e segnata.

Fino a ora non esisteva una strategia che consentisse dì combatterli in modo efficace, ma in questo libro rivoluzionario il dottor Perricone spiega come impedire la formazione degli AGE con gli alimenti giusti e integratori dall'effetto immediato e protettivo; quali sono le sette minacce da evitare e i prodotti topici capaci di invertire il processo di invecchiamento della pelle; le straordinarie risorse che la scienza ha trovato nell'estratto di cellule staminali e quali sono i trattamenti estetici che funzionano davvero. Una vera e propria manovra a tenaglia per sconfiggere questi subdoli nemici, un programma completo che garantisce l'eliminazione delle rughe e il ringiovanimento cerebrale.



.
Abbiamo avuto 2919969 pagine visitate da 06.2004
Il sito è stato sviluppato con PostNuke, un sistema di gestione portali web scritto in PHP con supporto MySql.
Tutti i diritti dei loghi e dei marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono responsabilità dei redattori.
Tutti gli altri contenuti sono di proprietà di Studio Duranti ® 2004-2017.
P.Iva: 01895600540 - C.F.: DRNFRZ62D12G478X
IBAN: IT52P0103003000000002474372