Sarah Polli

Chi è Sarah? Si descrive così in poche righe:
Sarah 50 anni, farmacista, collaboro con il Dr Fabrizio Duranti da oltre 25 anni.
HMP Master Pratictioner

Ho la passione per il benessere, la natura, lo sport, viaggiare, la fotografia l’arte, la musica e lo studio per questo frequento Hmp Academy con grande passione da quando è iniziata e non vedo l’ora che ricominci!

Come iniziare se non con GRAZIE?

Grazie a Fabrizio, instancabile uomo di scienza e grazie a tutti coloro che hanno portato la loro esperienza, leggerle è stato veramente emozionante.

Seguo il dr Duranti da più di 25 anni e ho sempre applicato i suoi protocolli con grande successo, mi sono sempre allenata, integrata, disintossicata, impegnata a gestire ansia e stress con costanza e disciplina, tanto che da ex non sportiva sono arrivata a finire un Ironman 70.3 divertendomi!

E’ vero anche che in tutti questi anni oltre ad allenarmi ho sempre seguito l’alimentazione con molta attenzione, bilanciando quantitativi di carboidrati, proteine e grassi in modo diverso al secondo dei regimi, ma facendo comunque ( aihmè … )sempre molta attenzione ai carboidrati.

Il peso lo ho sempre gestito con facilità ma quello contro cui ho sempre dovuto “ combattere” è la mia tendenza al catabolismo, mantenevo il peso infatti ma non mantenevo i miei muscoli.

E qui viene il bello, Fabrizio che si interessa di metabolismo umano da una vita e prova su sé stesso tutto quello che studia, mette a punto la vigor diet, e già qui un bel salto, ( se ancora non avete letto il libro fatelo ! )

Poi l’evoluzione, una vera svolta, la vigor low fat abbinata alla bevanda antifame.

Questi alcuni dei benefici più significativi che ho avuto da quando seguo quest’ultimo protocollo:

  • Mangio con gusto e soddisfazione, e soprattutto posso finalmente mangiare i carboidrati senza senso di colpa, anzi !! a dire il vero questa è stata la parte più impegnativa del protocollo: imparare a mangiare pasta,riso , pane a sazietà J
  • Diminuzione drastica del colesterolo, da 280 ( definita da molti medici ipercolesterolemia familiare, mio papà è morto a 40 anni di infarto, e secondo loro curabile solo con le statine, che io non ho mai preso ) a 145!!
  • Non ho mai avuto difficoltà con il sonno ma ora dormo decisamente meglio e dormo un sonno decisamente più riposante, tutto ovviamente monitorato ( “senza dati infatti sono solo opinioni “ ;-) )
  • Non catabolizzo più facilmente, il mio tono muscolare è migliore rispetto a quando ero più giovane!
  • Sono sempre stata energica e entusiasta, ma ho sempre alternato momenti di grande energia a momenti in cui le pile mi si scaricavano totalmente, togliendomi il piacere di fare tutto quello che normalmente mi divertiva e emozionava, oggi invece mi devono “spegnere” per farmi stare ferma J
  • Ho guadagnato un sacco di tempo, mangiare una volta al giorno mi permette di fare molte più cose durante la mia giornata
  • Sono più lucida e questo mi permette di fare scelte che migliorano quotidianamente la mia vita
  • Ho sempre avuto problemi alle ginocchia, da quando seguo il protocollo , pur continuandomi ad allenare, i dolori si sono ridotti dell’ 80%
  • Ho migliorato le mie performance sportive… raggiungendo bei valori di VO2 max
  • Ho una Hrv stabilmente alta
  • Ho un umore sempre buono e sono felice, riesco a rendere ogni giorno speciale, perché quando l’energia c’è e non fa scherzi strani, tutto è più facilmente riproducibile, e fra questo anche le costanti per vivere una bella vita
E ora …. ? Ora spero che Fabrizio, pur continuando a studiare e a evolvere per un po’ non ci cambi questo fantastico protocollo!

Grazie a te Sarah!!