Matteo Fondelli

HMP Master pratictioner
Coach certificato Pose method Certificazione in Power Speed Endurance Art of Breathe di Brian MacKenzie
Appassionato di benessere

Conosco ormai il Dr. Duranti da molto tempo ed insieme negli anni ci siamo divertiti a sperimentare protocolli d’alimentazione, d’integrazione, disintossicazione e di rilassamento per ottenere un livello di forma superiore!

Essendo uno sportivo di buon livello, ho praticato motociclismo fuoristrada per più di 25 anni, adesso podista e ciclista, era ed è fondamentale portare l’organismo alla massima prestazione fisica e mentale per poter raggiungere i migliori risultati.

Negli anni è stata una continua evoluzione! Ho seguito la dieta a Zona, la dissociata iposodica a basso IG, applicato i principi della Macrobiotica utilizzato i migliori integratori in commercio ed ogni volta mi dicevo “ci sono! Meglio di così non posso” mi sentivo veramente bene e le soddisfazioni non mancavano. Stavo benissimo!

Essendo paziente di vecchia data, con il tempo, la partecipazione alla HMP Academy, il continuo erogare preziose informazioni da parte del Dr. Duranti, le continue consulenze hanno fatto si che imparassi a gestire nel migliore dei modi il mio stato di benessere e di performance.

Con il protocollo di alimentazione VIGOR diet nelle sue tre declinazioni, ipercalorica, di mantenimento e delta insulinico pensavo di aver alzato ancora l’asticella e che oltre non si potesse andare. Riuscivo bene a controllare il peso del corpo. Aumentando a favore della muscolatura in un determinato periodo dell’anno, per poi mantenerlo ed infine ottimizzarlo riducendo la massa grassa per arrivare ad ottenere un picco di forma nel momento ideale della stagione agonistica.

Quando il dottore mi propose di sperimentare la Vigor Evo Low Fat con bevanda aminoacidica pro-sazietà mi ha impensierito un po’. Risposi subito che stavo bene e non avevo bisogno di cambiare ma lui prontamente mi rispose che, visto la tanta attività fisica, se non volevo invecchiare troppo…!

La fiducia che ripongo in lui è tale che non mi ha fatto esitare per più di un minuto. Ero curioso di capire se anche questa volta avremo fatto un’ulteriore passo avanti. Capire tutti i dettagli, le sensazioni e divertirsi a percepire i vari cambiamenti durante gli allenamenti, nelle gare ma anche nella quotidianità mi affascinava!

Il cambiamento inizialmente non è stato facile, il non mangiare più ad orari prestabiliti mi destabilizzava anche perché con la VIGOR diet stavo benissimo, mi gestivo bene i pasti con l’utilizzo dell’App contacalorie, bilanciavo bene i macronutrienti e l’energia ed il benessere aumentava.

Ad oggi posso dire che dopo più di un anno con la Vigor Evo Low Fat e bevanda aminoacidica pro-sazietà mi trovo benissimo!

Ho ulteriormente e con molta facilità diminuito la massa grassa e aumentato la muscolatura. Ancora più alto è il livello di energia e di benessere. Una lucidità mentale mai provata prima, maggior vigore e vitalità. Eccezionale! Incredibile!

Poi devo dire che non “perdere” più tempo per la colazione, il pranzo e gli spuntini mi sembra che le giornate siano più lunghe e di conseguenza avere più tempo a disposizione da dedicare a quello che più a me piace.

Organizzarsi la nutrizione, sapere come fare lo scarico e il carico di glicogeno muscolare, l’utilizzo degli integratori corretti come gli zuccheri, gli aminoacidi e le proteine, rispettare tempi di assunzione e le percentuali di diluizione sono tutti punti che servono per pianificare la strategia giusta per una gara di endurance e fanno si che ottenere il Top della forma diventa un gioco divertente!

In ultimo ma non per ultimo, ho sempre avuto degli esami del sangue buoni ma Vigor Evo Low Fat e bevanda aminoacidica pro-sazietà molti valori ematologici sono addirittura diventati ottimali!

Non mi resta che dire, GRAZIE Fabrizio!

Grazie a te Matteo!!