Stefano Martelli

Della provincia di Modena, commerciale per una Multinazionale Svizzera. Amante degli sport all’aria aperta che pratico a livello amatoriale (corsa, bici, trekking, arrampicata, nuoto). Appassionato di vino, assaggiatore esperto dell’associazione ONAV. Amante delle relazioni umane e del rapporto con il prossimo, ho iniziato a studiare la PNL in un percorso più ampio per poter diventare mental Coach. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e curioso di scoprire la bellezza della Vita.

Il mio approccio con il Dott. Duranti è stato graduale ma sempre più soddisfacente e ciò che mi ha colpito in Lui è stata la massima professionalità, la passione e la coerenza.

Dopo un primo approccio sperimentale con il Suo libro la dieta VIGOR (che consiglio a chiunque di leggere),ho notato dei cambiamenti del mio aspetto estetico ed ho iniziato ad essere incuriosito dai meccanismi della nostra biologia, un mondo veramente affascinante e non facile da comprendere per un neofita come me.

La curiosa passione per questo nuovo mondo, mi ha portato a frequentare la HMP Academy (www.hmpacademy.it) creata dal Dott. Duranti insieme al suo competente staff, ed ho avuto una ulteriore conferma dei valori che questo professionista coltiva e con tanta dedizione e semplicità trasmette durante questi incontri formativi ed informativi.

Il percorso in accademia mi ha fatto scoprire argomenti interessantissimi e mi ha dato la consapevolezza di poter veramente migliorare e stare sempre meglio sia fisicamente e sia mentalmente.

La curiosità e la voglia di sperimentare tutti i concetti acquisiti, mi hanno portato ad affidarmi alle cure del Dott. Duranti.

Voglio premettere che nella mia vita a livello di salute sono stato molto fortunato ma la buona cucina ed uno stile di vita non troppo sacrificato mi avevano portato ad essere in sovrappeso esattamente 93 kg. (al momento della visita) e con un senso di stanchezza nell’arco della giornata che non mi permetteva di svolgere le mie attività al meglio.

Il Dott. Duranti dopo un’attenta analisi degli esami ematologici e conoscendo che avevo già applicato parte della dieta Vigor, mi ha sfidato proponendomi da subito il protocollo Vigor Evo Low Fat + bevanda (aminoacidica pro-sazietà). La mia reazione è stata subito di grande entusiasmo mi sono affidato alla professionalità ed esperienza del Dottore senza alcuna obiezione....quelle di solito le faccio dopo...quando ho sperimentato il tutto! Nei giorni seguenti ho applicato il protocollo, ovvero sorseggiavo la bevanda durante tutta la giornata introducendo al bisogno qualche cappuccino decaffeinato, alla sera cena normale controllando molto attentamente la quantità di grassi. La reazione è stata di enorme stupore in quanto fin da subito non ho mai avvertito il senso di fame e soprattutto l’energia che avevo durante tutta la giornata mi permetteva di arrivare fino a cena in modo lucido e brillante. Ho inserito anche attività sportive (a livello amatoriale) nelle settimane successive senza il bisogno di introdurre cibo pre-workout, utilizzando solo la bevanda, senza accusare cali energetici durante l’attività.

Il protocollo mi ha portato dopo circa 3 mesi a perdere 11 Kg. di peso e 12 cm di girovita, fornendomi un livello energetico alto durante tutta la giornata ed uno stato emotivo positivo per questo stato di salute eccezionale in cui mi trovavo.

Oggi dopo più di sei mesi che applico questo metodo, devo ammetterlo, con alcuni sgarri di tanto in tanto, posso affermare di avere più controllo sulle sensazioni biologiche del mio corpo permettendomi di “guidare” con maggior consapevolezza questa meravigliosa “macchina” umana che ci è stata donata ed è giusto conservarLa nel migliore dei modi.

Una enorme Gratitudine al Dott. Duranti per avermi reso consapevole ed a tutto il Suo meraviglioso e collaborativo Staff di professionisti.

Grazie Stefano!