Luigi Valiante

Mi chiamo Luigi Valiante, ho 56 anni e sono un biologo marino. Fin dall’età di 6 anni pratico attività sportiva a livello agonistico e di sport ne ho fatti veramente tanti (nuoto, tennis, pallacanestro, calcio, apnea, subacquea, ecc.). Alla “tenera” età di 34 anni ho scoperto, quasi per caso, il ciclismo e da allora la bicicletta è diventata la mia inseparabile compagna di vita: dalle brevi gare amatoriali, sono passato dapprima alle gran fondo e poi alle lunghe distanze in bici (randonnee anche di oltre 2000 km).

Con il Dr Duranti da oltre 10 anni sono entrato in quello che lui ama definire “il circolo virtuoso del benessere”. Uno dei cinque aspetti fondamentali che caratterizza questo percorso è legato proprio all’alimentazione. Ogni volta che il dr Duranti mi suggerisce variazioni alla dieta, penso sempre che abbiamo raggiunto “il culmine” oltre il quale non è possibile andare perché il nuovo schema alimentare proposto (e che lui è il primo a sperimentare) da immediatamente sensazioni di benessere sia a livello fisico sia a livello mentale. Ed è stato così anche nel 2016 quando, dopo qualche settimana di Vigor Diet, pensavo di avere trovato finalmente il miglior modo per alimentarmi: mangiare a sazietà (e spesso anche di più!!!) e bene, mi aveva permesso di sentirmi sempre più pieno di energiasenza mettere grasso, ma anzi “riempendo” ogni giorno di più i miei muscoli.

Ecco perché, quando un anno fa, il dr Duranti mi propose il nuovo protocollo Vigor Evo Low Fat + bevanda amminoacidica pro-sazietà, all’inizio ebbi qualche perplessità perché, non avendo chili da perdere (anzi ho sempre avuto il problema opposto), mi chiedevo il perché di questo cambiamento soprattutto in relazione allo sport che pratico (ciclismo su lunghe distanze) grazie al quale ero sempre “affamato”.

Comunque non esitai a intraprendere questo nuovo percorso, motivato dai benefici che ogni proposta del dr. Duranti mi aveva sempre dato e dalla sua indiscutibile professionalità che avevo testato in più di dieci anni. Con mio grande stupore ho verificato da subito i molteplici e positivi effetti di questo nuovo protocollo: la bevanda amminoacidica pro-sazietà, che prendo durante tutto il giorno fino alla cena (unico pasto) accompagnata a del latte scremato, ti da senso di sazietà, tanta energia e lucidità mentale. Anche a livello fisico la composizione amminoacidica della bevanda nutre i miei muscoli costantemente durante la giornata e mi consente un recupero di gran lunga più efficace dai lunghi allenamenti in bicicletta (anche di oltre 200-300km!). Ancora più straordinaria è l’energia che sento nel corso delle sedute in palestra rispetto al passato!!! E poi l’unico pasto della giornata (la cena),seguendo lo schema della Vigor Evo Low Fat, dove si mangia veramente a sazietà senza limiti, altrimenti rischio davvero di perdere troppo peso!!!!!

Uno dei tanti benefici di questo protocollo e che forse è quello che più ho apprezzato perché non ero mai riuscito in questi anni ad avere dei progressi così vistosi ed immediati, è stato il miglioramento dei miei valori ematologici ( infatti il Dr. Duranti mi ha sempre mostrato che a fronte dei miei miglioramenti fisici e atletici c’erano anche dei miglioramenti dei valori ematologici che lui costantemente mi monitora) che da sempre erano border line per alcuni parametri (colesterolo totale, LDL (colesterolo cattivo), azotemia, ecc.). Solo per fare un esempio, in meno di 4 mesi il mio valore di colesterolo totale è passato da 245 a 180 mg/dl e credetemi è un valore che nella mia vita non ho mai avuto così basso.

Insomma ancora una volta devo dire grazie al Dr Duranti che non finirà mai di stupirci!!!!

Grazie Luigi!