Emanuela Bisogni

Sono nata a Foligno e vivo a Spoleto. Psicologa, psicoterapeuta familiare, Practitioner E.M.D.R.
Collaboro con diverse associazioni di volontariato, a Spoleto e Perugia. Mi occupo di prevenzione del disagio familiare e dei disturbi del comportamento alimentare.
L’incontro con il dott. Duranti e la partecipazione all’ Hmp Academy mi ha permesso di cambiare radicalmente il mio modo di vivere.

Quando il dottor Fabrizio Duranti mi ha proposto di seguire la vigor diet Evo low-fat, più bevanda aminoacidica ero da un lato entusiasta (ne avevo sentito parlare tanto) dell’altro preoccupata. La parola dieta mi atterriva ! Le diete fatte in passato, evocavano in me due fantasmi che attraversavano la mia mente restrizione e fame!! Ed io mi conosco le restrizioni non fanno altro che aumentare la mia fame!! Quindi pensavo di non farcela! Delle due proposte,

Stare a bassi grassi, per me non destava preoccupazione.

Anzi mi piaceva l’idea di mangiare sempre più sano ed equilibrato.

Quello che mi rendeva perplessa era assumere la bevanda e il latte decaffeinato fino alla sera... ma come potevo, mi chiedevo? Ed il mio pranzo ?ed i miei spuntini?? Ma, impossibile. Si poi si mangiava la sera... ma ci sarei arrivata??

La mia testa resisteva al cambiamento ed era limitata dalle mie convinzioni.

Poi, ho iniziato. Arrivo’ la rassicurazione del dott. Duranti che mi disse che non doveva esser uno stress, e che se avessi avuto fame, avrei potuto mangiare un po’ , stando sempre attenta ovviamente ai grassi e seguendo la vigor diet ed assumendo la bevanda.

Mi sono fin da subito accorta che l’ostacolo più grande era la mia mente e non il mio corpo!

Bevendo la bevanda pro-sazietà e mangiando, seguendo la Vigor Evo, sentivo di avere pian piano più energia e soprattutto sentivo che il mio corpo si saziava facilmente ed era gratificato da quello che “mangiava”. Forse non era abituato a mangiare così bene, selezionato e a sentirsi pieno. Sentire di non aver fame e sentirmi sazia ed in vigore, e’ stato un rinforzo per me, per continuare e iniziare a toglier spuntini e pranzo!

Risultato?? Maggior Tempo dedicato a me...! per fare sport o per oziare!

Ma sopratutto il mio corpo cominciava a cambiare...ed ero più contenta.

Centimetri persi soprattutto al punto vita. Per me motivo di soddisfazione e maggior massa magra ... lo vedevo anche dalla pelle che era diversa! Il mio corpo più tonico, piu’ in vigore, piu’ sano. Con minori centimetri..e soprattutto grande soddisfazione nel vestirmi ..ho ripreso la mia taglia S!

Ho ancora da fare.. obiettivo 2019 intensificare il mio allenamento nello sport. E continuare con la vigor più bevanda.

E’ importante pianificare per avere buoni risultati! Ah... per ultimo, ma non di minore importanza il mio tono dell’ umore.

Molto più stabile, e non noto oscillazioni come poteva accadere negli anni passati. Quindi in forma e più solare! Ho più voglia di seguire le mie passioni.. faccio molte più cose degli anni passati, senza stancarmi.

Altro effetto? Ogni tanto faccio delle prove.. mangiare bene in vigor e assumere la bevanda aumenta la mia coerenza Cardiaca! Più di così!!.. grazie Dott. Duranti per aver rivoluzionato la mia vita!

Grazie Emanuela!