Alessio Fischi

Ciao Fabrizio, mi avevI chiesto di tenerti aggiornato e eccomi qui. Ho fatto passare un mese e oggi, a un mese preciso dalla visita con te, ti aggiorno. Ti dico subito che da un peso di 82 kg il giorno della visita sono passato a 75,5 kg, quindi ho perso 6.5 kg ; i fianchi da 81 centimetri oggi sono 72 quindi siamo a 9 centimetri in meno….niente male! J anche perché non ero molto in sovrappeso (sono alto 187cm!). Vedo cambiamenti netti e sorprendentemente positivi (per il poco tempo trascorso) sull'aspetto del mio fisico, ma la cosa impressionante sono le sensazioni che provo… a parte i primi tre quattro giorni che la mattina a lavorare ero un po’ assonnato (tieni presente che per il mio lavoro mi alzo tutte le mattine alle 3.45 perchè faccio il panettiere non so se poteva essere la melatonina, ma questo stato durava solo fino a circa metà mattinata, poi dopo andava benissimo! Comunque questo problema è durato solo 3-4 giorni dopodiché è sparito e devo dire che sto BENISSIMO!! Non è facile descrivere lo stato di benessere che vivo e spesso penso a quello che dici te che solo parlando con chi lo ha provato è possibile comprendersi. Solo chi prova questa esperienza su se stesso accrescendo la propria consapevolezza facendo questo percorso è in grado di comprendere di cosa sto parlando e questo provoca qualche aspetto impegnativo dal punto di vista sociale e relazionale J Infatti le persone che mi circondano sono più critiche che curiose e per me è anche difficile iniziare a spiegare il tutto. Ma io sto veramente bene e questo è quello che conta di più! E quando tu e altre persone in Accademia HMP parlavate di lucidità, di questa lucidità mentale che sentivi tutto il giorno, bene, questa è la cosa che ho riscontrato maggiormente tutto il giorno una grande lucidità mentale! Sono sempre lucido, attivo - non iperattivo - però lucido e attivo, capito? Non è che mi sento “schizzato” anzi mi sento operativo ma CALMO. Non ho mai più avuto quei colpi di stanchezza improvvisi che mi arrivavano e che era veramente impegnativo superare durante la giornata. Spesso per riprendermi mangiavo e dopo un momentaneo benessere arrivava una stanchezza anche maggiore di prima. Ora, da un mese, da quando ho iniziato il tuo protocollo Vigor Evo Low Fat con Bevanda Aminoacidica, non so più nemmeno cosa sia…incredibile! E oltre a essere lucido e calmo sono anche sereno, sereno e tranquillo. Lavoro con una sensazione di serenità e calma interna piacevolissima e per me del tutto nuova, perché, come sai, per me il mio lavoro è sempre stato il mio tallone d’Achille, un continuo conflitto che mi logorava e mi toglieva energia e penalizzava il mio umore e la mia energia vitale. Invece ora, sorprendentemente, lo vivo bene. Spero di cuore che questo effetto non diminuisca mai!

Poi a livello fisico le sensazioni sono altrettanto buone. Ancora non ho dati perché come sai benissimo non ho il Garmin per misurare il mio VO2 max e le mie prestazioni, però le sensazioni sono buone, molto buone. Tanto, al momento, non ho particolari ambizioni agonistiche. Pensa, comunque, che io l'ultimo giorno che ho fatto riposo è stato esattamente un mese fa, poi io tutto il mese mi sono allenato costantemente tutti i giorni facendo attenzione alle giornate di carico, scarico e di recupero attivo. Anche se facevo poco però tutti i giorni ho fatto qualcosa e le sensazioni durante lo sport sono buonissime, ho fatto uscite simili a quelle che facevo prima di intraprendere il protocollo con un senso di benessere molto superiore.

Un'altra cosa che mi ha colpito molto e che mi ha fatto molto piacere provare è che….prima faccio una premessa: come sai stavo attraversando da anni periodi dove non ero il massimo della positività e avevo perso il mio entusiasmo e questo mi dispiaceva moltissimo perché l'entusiasmo di buttarsi in una nuova attività, in un nuova cosa che poteva essere la scuola quando ho fatto il serale o che poteva essere stato il volo con il parapendio e deltaplano che è stata una passione che mi ha travolto per dieci anni in una maniera vertiginosa, quando ho perso questo entusiasmo è come se la mia vita avesse perso i colori e che giorno per giorno niente è più bello e piano piano senti che ti crolla il mondo addosso …ma facevo ugualmente tutto anche lo sport, anche se lo facevo in modo meccanico senza passione…. Ecco, tornando a un'altra cosa che mi ha colpito molto e che mi ha fatto molto piacere provare è che HO RITROVATO IL MIO ENTUSIASMO!! E NON VOGLIO PERDERLO MAI PIU’!!!

Ho ritrovato degli stimoli impressionanti: mi fa veramente piacere il fatto di curarmi, di prendere questa integrazione che so che mi fa bene, ne sento i benefici, sento il mio fisico, il mio corpo pulito che giorno dopo giorno sta sempre meglio e è sempre più pulito, come se si liberasse di tossine mentre mangio bene, sano, mentre faccio sport con l’entusiasmo di una volta. Ecco, per tutto questo che ti ho appena detto io questa strada non la voglio abbandonare, nella maniera più assoluta, costi quello che costi ….nel senso che comunque sia questa integrazione costa e per me è bell'impegno economico (diciamo che non navigo nell’oro! J ), ma preferisco fare a meno di altre cose, questo treno non lo voglio e non lo posso perdere.

Ti dico la verità, scriverti questo aggiornamento mi ha fatto piacere non solo perché mi ha fatto rifare bene il punto su quanto accaduto fino ad oggi, ma anche perché ho finalmente potuto parlare di questo percorso con qualcuno che comprende quello che dico! Perché come ti scrivevo, puoi credermi se ti dico che sono circondato da persone che mi hanno visto cambiare significativamente nel giro di un mese, mi hanno visto cambiare visivamente nel fisico (più magro e più tonico) mi hanno visto cambiare nell’umore (più calmo e più sereno) mi hanno visto cambiare nell’energia (più operativo e mai stanco) bene, ci fosse stata una persona che mi avesse domandato:” Alessio, cosa stai facendo? Mi spieghi? Mi fai comprendere? Mi interessa o mi incuriosisce…no, niente di tutto questo, solo frasi di scetticismo (senza alcun fondamento conoscitivo), accompagnate da facce con espressioni ancora più eloquenti in tal senso! Mah che dire? Forse però ho finalmente capito perché molte persone non stanno bene e spesso preferiscono lamentarsi piuttosto che mettersi in gioco. E’ dovuto probabilmente a poca consapevolezza sulle priorità della vita. Come spesso dici te bisogna saper fare la scaletta delle priorità della vita prima di scegliere cosa fare e come agire. Per me stare bene, mantenere e migliorare questa condizione psico-fisica è assolutamente una priorità e non ho nessuna intenzione di mollare…e anzi, se possibile, vorrei continuare a migliorare. A questo proposito da tre giorni ho iniziato a fare Tensegrity. Non l’ho volutamente inserita prima per evitare di confondermi il quadro non sapendo poi più a chi e a cosa attribuire determinati miglioramenti. Devo dirti che il primo interessante effetto l’ho sentito subito nella qualità del sonno, ma voglio aspettare ancora qualche settimana prima di darti un riscontro più attendibile. Ho anche iniziato a respirare in modo più consapevole come da tue indicazioni nel Power Breathing.

Potrei continuare (visto l’entusiasmo che sta tornando J ) ma non voglio approfittare della tua pazienza e disponibilità alla lettura. Continuo e ti tengo aggiornato.

Concludo con una frase di San Francesco che diceva: “desidero poco e quel poco lo desidero poco”, anche per me è così, la cosa importante è la mia salute fisica e mentale. Oltre questo non ho grandi pretese se non quella di stare sereno… dopo tutto il resto viene da solo non c'è niente da fare. Se il lavoro si sistema, bene, se no, non importa …si sistemerà…e così i miei guadagni. Quando stai bene, sei sereno e sei lucido una strada la trovi.

Grazie di cuore di tutto a te e a Paola Ragnetti che mi ha seguito con molta professionalità in passato nei momenti, non neri ma sicuramente belli grigi! Ora è bello rivedere tutto a colori! J

Se vuoi usare questo mio resoconto come testimonianza nel tuo sito o nella tua pagina pubblica Facebook fallo tranquillamente anche perché se servisse a far trovare una buona strada anche a una sola persona, ne sarei veramente felice!
Un abbraccio e a presto
Alessio

Grazie Alessio!