Domenico Forte

Settore della moda alla Giorgio Armani spa

Ciao, mi chiamo Domenico Forte e ho 54 anni.
Ho lavorato per molti anni nel settore della moda alla Giorgio Armani spa, facendo un percorso all’interno dell’azienda che mi ha portato col tempo a diventare responsabile designer dell’ufficio stile di Armani Jeans uomo.

Sono sempre stato uno sportivo, facendo vari sport: dal bodybuilding al triathlon arrivando a fare a giugno del 2017 un IRONMAN 70.3.

Il movimento, fatto con impegno e costanza, mi aiutatava a scaricare quello stress che accumulavo sopratutto nel lavoro. Ma il vero limite erano i problemi che mi accompagnavano quotidianamente, come disturbi del sonno, difficoltà digestive e per questo ho iniziato ad informarmi su quelli che potevano essere i metodi per contrastare questi disagi.

Ho provato diverse diete, tecniche di rilassamento, ed ho letto vari libri ma con pochi o brevi risultati, poi tutto tornava come prima. Finchè non mi sono imbattuto nel libro del dott. Fabrizio Duranti “La dieta VIGOR” che mi ha incuriosito per il diverso approccio, un approccio a 360 gradi su come raggiungere lo stato di benessere.

Così sono diventato suo paziente, iniziando dopo breve, il percorso della “vigor evo low fat” con bevanda aminoacidica. I primi risultati positivi sono arrivati dopo qualche settimana, non nascondo che sin dall’inizio ero restio a credere che quei risultati potessero durare, comunque ho continuato.

Ma il miglioramento del mio stato generale di salute e di energia (confermato dai risultati delle analisi del sangue), la sensazione di leggerezza dovuta ad un miglior funzionamento del mio apparato digerente e un sonno più ristoratore mi hanno convinto ad andare oltre....!

Due anni fa mi sono iscritto alla HMP accademy ed insieme a questo gruppo di lavoro, oltre al mio stato di salute, la mia conoscenza sugli integratori nello sport , sull’alimentazione, sulle tecniche di respirazione (power breathing), su alcune tecniche di riequilibrio dell’energia (tensegrity), la mia conoscenza in generale sul funzionamento del corpo e della mente rispetto a sport, stress e benessere, è migliorato notevolmente con enormi benefici.

Oggi faccio sport per il piacere di farlo, per puro divertimento e godendo a pieno dei miglioramenti ottenuti sulle mie performance atletiche.

Ringrazio per questo il dott. Fabrizio Diranti e tutto il suo staff per la grande professionalità e disponibilità.

Grazie Domenico!