Fabio Scardellato

Sales Representative - GIANT ITALY SRL

Mi chiamo Fabio.
Ho sempre fatto sport fin da piccolo.
Ho giocato tanti anni a pallavolo, per poi ritrovarmi a fare l’ISEF e l’allenatore.

Lo sport mi ha insegnato disciplina, perseveranza, amore e cura per il corpo, ma soprattutto la capacità di fare quello che dovevo fare non quello che mi piaceva fare.

Molto spesso gli allenamenti sono duri e poche volte fai quello che ti piace; ma devi fare quello che ti serve.
La maggior parte delle persone fanno sempre fin da piccole quello che a loro piace, in modo da evitare qualsiasi tipo di sacrificio, dimenticando che facendo così faranno fatica a migliorare il loro mondo, la loro persona, il loro processo di crescita.
È dalle difficoltà che nascono interessanti e nuove opportunità. Parallelamente all’allenatore ho fatto anche l’agente di commercio. Il troppo impegno mi portó a trascurare il mio stato di forma.

Da un amico venni a sapere 17 anni fa che un medico di Bolzano consigliava ai suoi pazienti di fare attività fisica, meditazione, disintossicazione, micronutrizione e di curare l’alimentazione.
Mi stupì che un medico non parlasse di farmaci....per questo ho voluto conoscerlo.

Dopo aver fatto la prima visita da Fabrizio ho capito che avevo a che fare con una persona che aveva fatto inizialmente nella vita quello che doveva fare...non quello che necessariamente gli piaceva fare, con conseguenze straordinarie sulla sua formazione di medico ma soprattutto di uomo. Credetemi un medico che non spinge i farmaci(devono essere assunti solo giustamente in caso di emergenza),è un medico molto saggio che ha capito che vivendo in un mondo di causa effetto(dove le leggi che governano il pianeta sono naturalmente valide anche per l’individuo e tutto ció che lo circonda),bisognava curare le cause e non gli effetti.

Ma soprattutto era una persona che non ripeteva quello che dicevano gli altri...ma sicuro e consapevole della sua professione poteva dire anche il contrario.
Chi si dissocia...deve spiegare perché lo fa...e questo secondo me fa sempre la differenza.
Per questo continuo a seguirlo da molti anni e da due anni frequento HMP Academy.

Sono dei weekend di un certo spessore dove si può migliorare il proprio benessere, le proprie prestazioni fisiche, e la filosofia della propria vita. Ci si arricchisce continuamente di nuove strategie e nuove tecniche rivolte al miglioramento della propria persona e della propria salute.

Non è sempre facile seguire tutto, ma ci provo, mi diverto, mi fa sentire in forma mi migliora l’umore e l’energia personale.

Grazie Fabio!