Giovanna Bertolini

Sono nata a Milano ma romana d’adozione. Sono una Naturopata, svolgo la mia attività a Roma dove vivo con mia figlia, mio marito e due cagnolini splendidi. Per motivi professionali ma ancor prima personali, sono da sempre interessata ad approfondire tutti i temi in grado di arricchire le mie conoscenze in merito alla Salute e al Benessere. Quando si dice “ la vita è una giostra” nel mio caso l’aforisma è perfetto! Per questo l’impegno a voler raggiungere un sempre maggiore e migliore equilibrio psicofisico non mi è mai mancato! Così, ad oggi, a 53 anni, non mollo, contenta di riuscire a stare e a sentirmi, anche e soprattutto grazie alle sempre nuove opportunità che ci ha dato, che ci dà e che di sicuro ci darà il dott. Duranti, sempre meglio!

A febbraio 2019 è iniziata la mia esperienza in Accademia in maniera del tutto fortuita ma, del resto, io sono sempre più convinta che nulla accada per caso: una mail in cui il dott. Fabrizio Duranti mi invitava a frequentare un modulo della sua nuova Accademia, della durata di un week end a Bolzano. Il tema trattato mi interessava e quindi mi sono detta… ma si, perché no,vado!

Seguo il dott. Duranti da molti anni, sia come paziente che come fruitrice di tutti o quasi i suoi corsi ma devo dire che, ultimamente mi ero un po' distratta rispetto all’argomento “Salute e qualità della vita” assorbita completamente dal mio nuovo lavoro nell’Azienda di famiglia. Dico nuovo perché, dopo quasi dieci anni di attività nel mondo del Benessere, avevo deciso di cambiare completamente settore. Il motivo? Oggi, dopo il mio tanto fortuito quanto fortunatissimo avvio in Accademia, me lo domando anch’io J…

Così ho deciso, con leggerezza, ignara, in quel momento, di quanto sarebbe riuscita a darmi e mi sta dando quest’esperienza.

Ciò che è successo è che mi sono ritrovata, fin da subito, in un ambito capace di farmi sentire una privilegiata, una persona fortunata perché qualcuno, in quel momento, si stava impegnando a trasmettermi, a ricordarmi l’importanza di un valore assoluto: il valore della Salute!

La salute del corpo e della mente che andrebbero salvaguardate come ci impegniamo a salvaguardare altri ambiti ma che invece, troppo spesso, viene data per scontata. Leggiamo e studiamo su tanti argomenti ma, il mio sentirmi una privilegiata era dettato dal fatto che stavo ascoltando e riascoltando una voce sapiente, un medico esperto che, con impegno e passione ci stava trasmettendo, con parole a noi comprensibilissime e capaci di orientarci tutti all’ascolto, concetti fondamentali in merito alla funzionalità del nostro corpo e all’equilibrio della nostra mente. Concetti in grado di farci dialogare in quei due giorni ma poi in grado di farci riflettere nei giorni a seguire… fino anche a riuscire dove noi da soli spesso non riusciamo… riuscire, sulla base diuna nuova, indispensabile ed arricchente conoscenza e consapevolezza, a farci virare verso comportamenti e priorità che non andrebbero mai messe in discussione solo perchè sballottati in un mondo di rincorsa frenetica che ci sfinisce, proprio come era successo a me.

Così, su queste premesse, dopo aver vissuto due giorni in un ambito dove nulla viene proposto come magico ma solo come lo specchio di noi, che ci induce a veicolare al meglio il nostro impegno e la nostra energia, dapprima da parte del dott. Duranti, da sempre grande studioso in divenire ed esempio per tutti rispetto ad ogni sua affermazione ed indicazione, ho deciso, e qui comincia un elenco importantissimo per me: di frequentare tutti i moduli dell’Accademia, perché ognuno mi avrebbe consentito di approfondire contenuti fondamentali rispetto al raggiungimento e al ritrovamento di un mio più sano equilibrio, di tornare a fare il mio lavoro perché questo mi piace tanto fare e voglio fare, di seguire, con grande successo, il protocollo Vigor Evo Low Fat con Bevanda Aminoacidica con enormi benefici sia per il mio corpo che per la mia mente, di continuare a fare sport ma con criterio rispettando il mio corpo, poichè oggi sapendo, farei fatica a fare diversamente e , a 53 anni, sono molto più serena, convinta, una volta per sempre, di aver intrapreso la strada giusta!

Quindi, attendiamo a settembre il prossimo modulo!

Grazie Giovanna!