Giulia Patruno

Soprano lirico-leggero, si specializza nel repertorio barocco e classico; ha inciso diversi CD musicali ed ha partecipato a rassegne e festival musicali, maturando un repertorio vocale di rilievo che va dal periodo rinascimentale al contemporaneo. Speaker per opere multimediali e Docente di Canto Classico e Moderno presso diverse Scuole e Associazioni Culturali di Roma, è ideatrice del metodo Voice Fullness www.voicefullness.it Presso la società Hochfeiler di Roma, è Redattrice del web magazine www.romainteractive.com e realizzatrice di diverse opere multimediali per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano ed in particolare romano. Nel 2016 ha conseguito il diploma di HMP practitioner presso HMP- Accademy.

Frequento HMP Academy da quando è iniziata nel 2016 e alla fine di ogni anno non vedo l’ora di ricominciare perché il Dottor Duranti riesce ad ogni nuova edizione a sorprenderci con informazioni sempre più interessanti. Ero già sua paziente da un anno e avevo già sperimentato e apprezzato i grandi cambiamenti che il suo protocollo aveva avuto su di me, quindi non ho avuto nessuna esitazione ad iniziare questo nuovo progetto che rimane, ancora oggi, una delle scelte migliori che potessi fare.

Oltre al Dottor Duranti ed il suo prezioso staff, in Accademia ho incontrato persone straordinarie, che in questi anni sono diventati amici e compagni con cui condividere la passione per la ricerca del benessere e l’entusiasmo per i risultati che riusciamo a raggiungere nei nostri rispettivi ambiti. Risultati che, secondo le indicazioni del Dottor Duranti, rendiamo oggettivi attraverso il monitoraggio di dati concreti per non essere solo “persone che hanno un’opinione”.

È bellissimo osservare come, pur nella nostra diversità lavorativa o personale, la rete creata dal Dottor Duranti ci unisca e ci consenta anche di ricorrere gli uni gli altri per poter avere un supporto nel nostro percorso.

A livello personale, l’Accademia mi ha consentito di raggiungere risultati importanti in diversi ambiti e per ognuno la parola d’ordine è stata “consapevolezza”, un’attitudine che mi ha portato a superare prove molto impegnative mantenendo una energia e una qualità della vita invidiabile; anche a livello lavorativo è davvero entusiasmante riuscire, dopo tanti anni di attività, a migliorare e scoprire di poter alzare ancora l’asticella. Le prove quotidiane diventano occasioni con cui misurarsi e sperimentare ogni volta quanto tutto quello che impariamo in Accademia sia efficace!

Grazie Giulia!