Filippo Guastella

Ho 35 anni, vivo a Perugia e sono titolare di GITLAB uno studio di personal training, indoor cycling e biomeccanica del ciclismo nonché Istruttore Federale di Triathlon.
Da ragazzino ho sempre praticato sport agonistico, soprattutto tennis e equitazione prendendo parte anche ai Campionati Italiani di Categoria.
Da circa 10 anni pratico Triathlon che mi ha portato a partecipare a 2 mondiali agegruop di Xterra a Maui Hawaii oltre a gare nazionali e internazionali.
Sempre per passione prendo parte anche a gare delle singole discipline e senza dubbio con l'aiuto di Fabrizio e del suo metodo la più grande soddisfazione dell'ultimo anno è stata partecipare alla Hero (gara in MTB nelle dolomiti, descritta come gara marathon più dura al mondo con ben 4500mt di dislivello su 84km), e portarla a termine con un tempo , ottimo (6h30) che mi ha permesso di rientrare nei primi 200 classificati su oltre 4000 partenti.
Il tutto con un benessere fisico e psichico che pochi al traguardo credo possano aver provato (tranne Franz hahahah) e perciò grazie a Fabrizio e al suo lavoro quotidiano che ci permette, citando il titolo di un suo libro ,di essere nel circolo virtuoso del benessere.

Premetto che conosco il Dott. Fabriio Duranti ormai da piu di 15 anni quando appena 20enne bussai alla sua porta in condizioni non propri ottimali ,per quell'età, da vari punti di vista sopratutto infiammatori, dati da un prolungato problema ad un ginocchio.

Da li durante gli anni ho sempre continuato a seguire le varie scoperte del dottore fino a quando 2 anni fà , qualche mese prima del mondiale di triathlon xterra a cui avrei partecipato, mi propose di provare l'allora "prototipo" di quella che oggi è la dieta Vigor Evo Low Fat con Bevanda Aminoacidica, sicuramente ricordo con un pochino meno di nostalgia le famose proteine idrolizzate da salmone! e fu subito amore in quanto era incredibile i risultati a cui ti portava e gia l'allora facilità con cui raggiungerli.

Perciò dopo avere testato la nuova versione della bevanda e l'ancor piu facilità di gestione della fame, all’inizio di quest'anno sono venuto a conoscenza dell’accademia da lui creata e dopo aver preso parte al il primo modulo mi è stato subito chiaro che era un percorso assolutamente da fare e perciò non è stato difficile decidere , di prendere parte all'accademia.

L’accademia è un percorso che ti apre la strada verso una consapevolezza di te stesso ed ha un impatto notevole in tutti gli ambiti della tua vita.

Prima di tutto ti da le basi per capire come agire per raggiungere uno stato di benessere iniziale alto, dal quale si puo solo che migliorare e da li ha effetti positivi su tutta la tua vita.

A Partire dal lavoro, dove ho riscontrato, che applicando i concetti che l'accademia ti insegna, sono riuscito ad avere una vita lavorativa migliore puntando su gli aspetti o le declinazioni piu appaganti del mio lavoro, lasciando fuori i dubbi sulla correttezza delle mie decisioni.

Altro punto su quale ho sicuramente increntato il mio sapere sono stati i risvolti sulla performace a me molto cara. Con l'inserimento di tutti quei parametri e dati che tramite i device e strumenti ,molti dei quaali scoperti in accademia, mi è risultato enormemnete piu semplice e allo stesso tempo più remuneartivo, la programmazione degli allenamnti di endurance e sessioni in palestra, ottimizzando i recuperi e i carichi di allenamento seguando rigorosamente i recuperi del garmin e l'hrv del mattimo con dei risultati strordinari in termini di performance finale in gara e occhi sgranati di chi sente di gare di 5/6ore portate a termine brillantemnete senza mangiare nulla!

Onestamente ancor più strabiliante della performace sportiva, sono i risvolti sul benessere quotidiano, è incredibile quanto il nostro corpo sia efficente, pronto, attivo e lucido con l'uso della bevanda e la dieta Vigor Evo Low Fat e il digiuno da cibi solidi fino a sera è quasi indescrivibile a chi non l'ha provato.

Sinceramente è la sfumatura che mi ha sempre di più strabiliato e quella che enfatizzo maggiormente quando mi capita di parlare di tutto questo, l’efficenza del nostro corpo a partire dalla mente, dalla lucidità che ha alla facilità con cui lavora durante tutta la giornata, costante e sempre lucida al fisico e alla sensazione di efficenza ed energia che hai addosso…semplicemente indescrivibile a chi non l’abbia mai provato.

Senza dubbio l’accademia è anche molto di più del metodo hrv power e della dieta low fat con bevanda, è un percorso che ti arricchisce anche culturalmente dove ti vengono dati stimoli continui per far crescere te stesso e ,ripetendomi, a prendere coscienza di te stesso e vedere molto poi lucidamente cosa e chi ti circonda e di conseguenza vivere con molta più serenità e pragmatismo le relazioni portandoti ad essere semplicemente felice o cmq più felice di vivere la tua vita.

Grazie Dottore.

Grazie Filippo!