Lettera informativa visita Anti-aging

LETTERA INFORMATIVA VISITA ANTI-AGING

Gentile Signora, Gentile Signore,

se ha intenzione di sottoporsi a una visita anti-aging con me, è importante che legga questa lettera informativa. Il termine anti-aging tradotto dall’inglese significa rallentare l’invecchiamento. In pratica si tratta di mettere in atto tutta una serie di procedure, al fine di migliorare la condizione del nostro organismo, riducendo per quanto possibile lo svilupparsi di tutti quei processi biologici e metabolici che producono l’invecchiamento.

Per quanto l'avanzare degli anni sia inevitabile ritengo sia giusto invecchiare "nel miglior modo possibile".

Forse saprà che, oltre a essere specialista in chirurgia generale, mi occupo anche di chirurgia e medicina estetica. Partecipando ad alcuni congressi di chirurgia plastica negli Stati Uniti, cominciai a sentir parlare di tecniche anti-invecchiamento molti anni fa.

I miei colleghi americani avevano iniziato a preoccuparsi che le condizioni di salute delle loro pazienti (e di conseguenza le condizioni della loro pelle) fossero portate ai massimi livelli, prima di sottoporle a interventi di chirurgia estetica. In questo modo riuscivano a ridurre ai minimi termini gli effetti indesiderati dei loro interventi. Osservando i sorprendenti risultati che ottenevano, decisi di applicare gli stessi protocolli su me stesso, e in seguito sui miei stessi pazienti.

Da allora la mia conoscenza si è molto accresciuta, e oggi sono ritenuto uno dei maggiori esperti, in tema di ottimizzazione del metabolismo e di anti-aging.

Sono da sempre stato un sostenitore del giusto utilizzo di micronutrienti e corretti dermocosmetici e a questo proposito mi preme esporle la mia precisa posizione: quando parlo di integrazione fisiologica mi riferisco a prodotti a base di vitamine, minerali, antiossidanti e omega3. È molto frequente che decida di prescrivere un’integrazione specifica ai miei pazienti in quanto la ritengo utile nel protocollo anti-aging. Io stesso ne faccio uso da anni con soddisfacenti risultati.

Ciononostante seguire questa integrazione non è indispensabile, ma evitarla, se prescritta, potrebbe in qualche modo pregiudicare il buon esito del trattamento anti-aging, anche se non è automatico che questo accada. Alcuni dei miei pazienti hanno deciso d’interrompere l’integrazione fisiologica dopo pochi giorni e hanno raggiunto comunque un buon risultato. Però devo dire che erano veramente ineccepibili nel rispettare le sane regole di vita: attività fisica, alimentazione, disintossicazione e meditazione.

Per quanto riguarda i dermocosmetici utilizzo prodotti di ultima generazione con particolari principi attivi che seleziono in base alle caratteristiche specifiche della pelle del paziente (vedi questionario visita anti-aging).

E’ evidente che in questo programma, l’estetica ha un suo peso specifico. Permettere a una persona di rallentare il suo invecchiamento ottimizzando la sua salute significa anche non trascurare la sua estetica.

I miei principi guida rimangono però sempre l’equilibrio e l'armonia, e la mia ricerca più decisamente orientata a una medicina estetica (che mi offre l'opportunità d'intervenire in modo poco invasivo, migliorando progressivamente l'estetica delle mie pazienti), piuttosto che alla chirurgia plastica, che quasi sempre favorisce soluzioni più traumatiche.

In questa sezione del sito (visita anti aging) troverà anche degli esami del sangue da fare, con valori ormonali per me utili per valutare al meglio la sua condizione attuale. Può darsi che il Suo medico ritenga inopportuno prescriverLe questi esami, si tratta comunque di analisi che è possibile effettuare anche privatamente consegnando il foglio scaricato, direttamente al laboratorio di analisi.

Oltre a questo foglio è opportuno scaricare anche: il questionario per visita anti-aging, gli allegati A e B della privacy, l’autorizzazione all’invio di posta elettronica, che dovrà compilare e portare con sé al momento della visita.

La durata della visita con me sarà di circa 30-40 minuti (sottolineo questo aspetto per quanti ancora pongono la domanda se sia io in prima persona ad effettuare la visita), in modo che io possa impostare un programma adatto alle Sue esigenze.

La prenotazione della visita si effettua tramite call-center. La ringrazio del tempo che mi ha dedicato, e mi auguro che questa lettera sia stata il giusto contributo alla bontà della Sua decisione.

Fabrizio Duranti