Seguimi su: Tik Tok You Tube Telegram WhatsApp
Studio Duranti

.
   Benvenuti
.
· Home
· Curriculum Dr. Duranti
· I nostri Studi
· Contatti
· Call Center
.
   Libri
.
· I miei libri
· Libri consigliati
.
   Radio
.
· Radio DJ
· Radio DJ - podcast demo
.
   Televisione
.
· Televisione
· TV RaiUno
.
   Visita Estetica
.
· La mia filosofia
· Visita estetica
· Curriculum specifico
· Pagamento online
.
   Visita per Vigor Evo Low Fat
.
· PER CHI
· PER CHI NON
· LETTERA INFORMATIVA
· Informazioni
· Istruzioni
· Materiale prima visita
· Pagamento online
· Lettera per il Medico di Base
· Domande frequenti
· Livello di sintonia
· Video
.
   ESAMI SANGUE
.
· Analisi del sangue per Dieta Vigor Evo Low Fat
.
   Testimonianze precedenti
.
· Storie - anteprima
· Storie - lista completa
.
   Come mangiare
.
· Il giusto modo di mangiare

.
   Servizio
.
· Condizioni d'uso
· Politica sulla privacy
.
.
IL METODO ARS AGING

UN PROGRAMMA DI GESTIONE INTEGRATA DELL'AGING (INVECCHIAMENTO)
Ideato dal Dr.Fabrizio Duranti:

IL METODO ARS AGING

Il metodo Ars Aging è un programma di gestione integrata dell’aging. Contempla passaggi che ci permettono di antagonizzare (anti), inizialmente invertire (reverse) e in seguito rallentare (slow) il processo di invecchiamento di un organismo.

I presupposti sono una corretta nutrizione e micro nutrizione, attività fisica, meditazione, detox, equilibrio ormonale e dermocosmesi.

Il ringiovanimento della propria pelle sembra un traguardo irraggiungibile? Ars aging skin si propone come un programma nutraceutico e cosmetico completo e personalizzato volto a rallentare il processo di invecchiamento delle nostre cellule e combattere i radicali liberi ..agendo così sulla pelle, rinnovandola profondamente! L’invecchiamento cutaneo è un processo che coinvolge lentamente ma progressivamente la nostra pelle, alterandone la struttura, il livello di idratazione e la luminosità fino a rendere la cute visivamente invecchiata, spenta e segnata dal tempo. Partendo dalla conoscenza dei processi fisiologici alla base del nostro invecchiamento cutaneo il Dott. Duranti, definisce il metodo A.R.S. Aging Skin che si propone come una nuova strada per il benessere della pelle.

La pelle è un tessuto in continua rigenerazione con un processo che progressivamente rallenta con l’età. Il tempo di rinnovamento cutaneo subisce una notevole dilatazione e lo strato di cellule morte superficiali o corneociti si ispessisce, invecchiando e spegnendo sempre più la luminosità della nostre cute. In questo quadro l’utilizzo di peeling può risultare perciò utile per assottigliare lo spessore dell’epidermide, ridonando l’importante stimolo di rinnovamento a livello germinativo.

Con l’avanzare dell’età anche il livello di idratazione subisce profonde modifiche. La nostra barriera cutanea, che contrasta la TEWL (perdita d’acqua transepiteliale), consiste di due elementi fondamentali: lo strato corneo superficiale costituito da corneociti, immersi in un ambiente extracellulare ricco di lipidi, e dal film idrolipidico che forma un mantello quasi continuo sulla pelle, composto da una componente idrofila (NMF) e da una frazione liposolubile, formata soprattutto dal sebo (prodotto dalle ghiandole sebacee) e dai lipidi epidermici (prodotti dai cheratinociti).

Per favorire l’idratazione occorre sostenere la nostra barriera cutanea utilizzando lipidi fisiologici, oli e acidi grassi polinsaturi veicolati a livello topico e orale, poiché l’aumento della perdita d’acqua transepiteliale è direttamente proporzionale alla perdita di integrità della nostra barriera cutanea.

Altro passaggio fondamentale è sostenere la struttura del derma contrastandone i fenomeni di eccessivo rilassamento: importante risulta perciò favorire la produzione delle macromolecole come collagene ed elastina, utilizzando costituenti che sono coinvolti nella loro generazione come vitamina C, silicio, zinco e rame, idratare in profondità con acido ialuronico o sostenere la sintesi delle molecole idrofile presenti, per favorire idratazione e compattezza cutanea.

A.R.S. Aging è un percorso articolato in 5 steps dove l’utilizzo di dermocosmetici viene completato dall’assunzione di nutrienti specifici sempre in abbinamento a un corretto lifestyle e con un occhio attento al nostro quadro ormonale.
Avremo quindi: la promozione, la stimolazione, l’ottimizzazione, il mantenimento e la rivitalizzazione. Sono i cinque passaggi chiave per restituire alla pelle una rinnovata vitalità. Il metodo può essere declinato in tre differenti modalità rendendo il percorso personalizzato e più o meno rapido a seconda delle esigenze personali.



.
Abbiamo avuto 6311938 pagine visitate da 06.2004
Il sito è stato sviluppato con PostNuke, un sistema di gestione portali web scritto in PHP con supporto MySql.
Tutti i diritti dei loghi e dei marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono responsabilità dei redattori.
Tutti gli altri contenuti sono di proprietà di Studio Duranti ® 2004-2020.
P.Iva: 01895600540 - C.F.: DRNFRZ62D12G478X
IBAN: IT23J0604558240000005005884